Produzione ingegneristica e lavorazioni meccaniche personalizzate per ogni vostra esigenza
Realizzazione di manufatti in carpenteria strutturale medio-pesante, lavorati a macchina, per ogni vostra esigenza. Assemblaggio di gruppi macchina e impianti con pre-collaudo. Tutte le attività sono svolte secondo la UNI EN ISO 9001:2015, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza, e in conformità agli standard UNI EN ISO 3834 ed EN 1090
Le nostre certificazioni
1:
UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la qualità
È una norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità (SGQ). Lo scopo è assicurare la capacità di un’organizzazione di fornire costantemente prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili, promuovendo il miglioramento continuo e l’approccio per processi.
2:
UNI EN ISO 3834 – Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici
È una norma tecnica specifica per le attività di saldatura su materiali metallici. Definisce i criteri di qualità che devono essere rispettati nei processi di saldatura, inclusi i controlli, le qualifiche del personale, i procedimenti, la documentazione tecnica e la tracciabilità.
3:
UNI EN 1090 – Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio
È una norma europea armonizzata che disciplina la progettazione, produzione e marcatura CE di componenti strutturali in acciaio e alluminio. Imposta i requisiti per la conformità dei prodotti strutturali in termini di resistenza meccanica, stabilità e sicurezza, e impone l’integrazione con ISO 3834 per le attività di saldatura.

Le nostre certificazioni
EN 1090-1-2:209+A1:2011 - Classe EXC2 - Strutture in acciaio ed alluminio
UNI EN ISO 3834-2:2021
ISO 9001:2015
Mekanotech è un’azienda leader nella Fabbricazione di manufatti in carpenteria strutturale medio-pesante lavorata, con oltre 40 anni di esperienza nel settore ed un’ampia diversificazione della tipologia e della funzionalità delle commesse. Il nostro team tecnico-produttivo lavora per il miglioramento continuo dei processi con obiettivo la qualità dei prodotti ma anche per la ricerca di soluzioni di processo che riducano i tempi e quindi i costi di produzione, secondo le migliori regole dell’ arte e dell’ ingegneria a tutto vantaggio della competitività dei Clienti e della loro soddisfazione.